News
Presto al via i lavori per nuova sede del Museion a Bolzano
L'Ufficio appalti della Provincia nella mattinata di oggi (martedì 6 giugno 2005) ha individuato il vincitore della gara europea per la costruzione della struttura grezza della nuova sede del Museion, in via Dante a Bolzano.
L'impresa edile LEA Costruzioni s.r.l./GmbH di Bolzano si è aggiudicata i lavori per la costruzione del grezzo del complesso che ospiterà la nuova sede del Museion, Museo di Arte Moderna e Contemporanea in via Dante a Bolzano.Il nuovo complesso museale avrà forma di parallelepipedo lungo 54 metri, alto 27 metri e largo 23, con due accessi, uno da via Dante ed uno dai Prati del Talvera.
I lavori per la struttura grezza erano stati appaltati a livello comunitario. L'impresa bolzanina se li è potuta aggiudicare con un'offerta di 3,17 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 3,67 milioni di Euro. L'impresa ha ora 460 giorni di tempo per consegnare il grezzo dell'opera. Per la gara d'appalto erano state presentate in totale otto offerte. La decisione è stata adottata nella mattinata di oggi, martedì 6 giugno, presso l'Ufficio appalti in Provincia.
SA