News
Festa di commiato per i pensionati della Provincia
A Castel Rechtenthal sopra Termeno l'assessore provinciale al Personale Thomas Widmann e il direttore generale dell'Amministrazione provinciale Adolf Auckenthaler hanno ringraziato e salutato oltre sessanta dipendenti provinciali che nel corso del 2004 sono andati in pensione.

"Osservando il gruppo dei festeggiati ritrovo molti volti conosciuti - ha sottolineato il direttore generale Auckenthaler - con i quali mi lega una collaborazione durata anni e addirittura decenni. Una festa di pensionamento porta sempre con sé anche un po' di nostalgia perchè si prende congedo da preziosi collaboratori con i quali gli incontri diventeranno meno frequenti."
Auckenthaler ha ricordato inoltre che la varietà dei profili professionali dei pensionati presenti a Termeno testimonia come l'Azienda Provincia assolva un ampio spettro di funzioni che vanno al di là della canonica attività amministrativa.
Ben 45 dei pensionati festeggiati possono vantare oltre vent'anni di servizio nell'ente pubblico: Heinrich Heiss, Dolores Vittur, Mario Noletto e Christian Wallnöfer hanno lavorato 35 anni in Provincia, Rita Andergassen 36 anni, Maria Elisa Stauder 38. Hanno raggiunto l'età della pensione nel 2004 anche il direttore della Ripartizione Finanze Piercarlo Turra, l'ex direttore d'ufficio e oggi consigliere provinciale Herbert Denicolò e anche l'assessore Luigi Cigolla, funzionario provinciale prima di intraprendere la carriera politica.
pf