News
Durnwalder eletto nuovo presidente dell'Assemblea delle Regioni europee viticole
Nuovo prestigioso incarico per il presidente della Provincia Luis Durnwalder: oggi (venerdì 10) ad Aosta è stato eletto nuovo Presidente dell'AREV, l'Assemblea delle regioni europee viticole. Nella sessione straordinaria dell'organismo rappresentativo delle aree viticole d'Europa l'elezione di Durnwalder ai vertici è avvenuta all'unanimità.

Fondata nel 1988, l'Assemblea delle Regioni Europee Viticole (AREV) è un'emanazione dell'Assemblea delle Regioni d'Europa (ARE). Ha sede statutaria a Strasburgo (Alsazia) e sede amministrativa a Bordeaux (Aquitania) ed è costituita attualmente da 65 regioni di 17 Paesi dell'Unione Europea e dell'Europa Centrale e Orientale. Ha lo scopo di promuovere gli interessi comuni delle Regioni viticole nell'ambito dell'economia europea e mondiale e, nel quadro della costruzione dell'Europa, l'opera di riavvicinamento dei popoli e il culto comune del vino.
Alla sessione straordinaria di Aosta erano presenti con Durnwalder anche il direttore dell'Ufficio provinciale frutticoltura e viticoltura Helmuth Scartezzini e il direttore dell'Unione contadini/Bauernbund Herbert Dorfmann, che fungerà da segretario AREV del presidente Durnwalder durante il mandato.
pf