News

Progetto interregionale per promuovere il golf

L'Alto Adige intende sfruttare il potenziale turistico del golf anche attraverso la stretta collaborazione con altre Regioni. "Grazie alla varietà e alla unicità dei nostri campi da golf l'Alto Adige è nelle condizioni migliori per consolidare la propria vocazione turistica anche attraverso il golf", spiega l'assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann.

"Non solo Golf" è il nome del progetto avviato dall'Alto Adige assieme a Friuli Venezia Giulia, Toscana, Sicilia, Sardegna e Liguria, con l'obiettivo di promuovere le citate regoni quali mete per gli appassionati del golf da tutto il mondo. Da domani (giovedì 23 giugno) fino a sabato si svolge in Friuli la prima azione congiunta del progetto. Per l'Alto Adige vi partecipa l'associazione "Golf in Alto Adige". 

"Questa prima azione punta soprattutto ad offrire la possibilità di allacciare contatti con agenzie di viaggio specializzate e con giornalisti che seguono il mondo del golf", spiega l'assessore Widmann, sottolineando l'importanza del progetto interregionale. I partner del progetto "Non solo golf" hanno già pianificato ulteriori azioni concrete, come ad esempio una presenza congiunta in Internet, un catalogo dedicato agli impianti da golf e la partecipazione comune a fiere specializzate del settore.

pf