News
Statale della Pusteria a Valdaora: quasi ultimati i lavori
Tra una ventina di giorni si conta di ultimare i lavori di messa in sicurezza del tratto della Statale della Pusteria a nord di Valdaora.

Durante gli interventi è stata finora garantita la circolazione a due corsie, così da evitare disagi al traffico. Tra una ventina di giorni si conta di ultimare i lavori e per la posa di ulteriori 22 ancoraggi sarà necessario istituire un senso unico alternato. In conclusione i tecnici sostituiranno anche le vecchie barriere stradali con più moderni guard rail.
"Gli interventi si rendono inevitabili per garantire la massima sicurezza agli automobilisti in un tratto di strada ad alto traffico - spiega l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner - e alcuni disagi vanno messi in conto. Puntiamo a concludere i lavori il più presto possibile e contiamo sulla comprensione della popolazione." Nel cantiere di Valdaora sulla Statale della Pusteria è al lavoro l'impresa di costruzioni Wieser di Campo Tures, mentre la supervisione della Provincia è assicurata dal geometra Walter Gabloner dell'Ufficio tecnico Strane nord-est.
pf