News
Orario ferroviario, pronta la brochure dedicata alle linee altoatesine
Il nuovo orario ferrovario entrerà in vigore domenica 9 dicembre. Per permettere ai passeggeri di avere una visione d'insieme sulle linee che interessano la nostra Provincia, la Ripartizione mobilità ha fatto stampare una brochure con tutte le informazioni necessarie. Tra pochi giorni sarà a disposizione in tutte le stazioni.

Tra le caratteristiche principali del nuovo orario ferroviario, spicca sicuramente la maggiore considerazione delle esigenze dei passeggeri. Tutte le notizie sugli orari di partenza e di arrivo, e le fermate previste dalle linee ferroviarie che attraversano la nostra Provincia, sono contenute nella brochure preparata dalla Ripartizione mobilità che sarà tra breve a disposizione degli interessati presso tutte le stazioni e presso gli uffici della Ripartizione.
"Abbiamo fatto in modo - spiega l'assessore Thomas Widmann - di rendere l'orario più leggibile e più facilmente comprensibile da tutti. Per la prima volta gli orari di partenza saranno sottolineati con dei colori, in modo da catturare maggiormente l'attenzione, e poi sono previste delle divisioni più nette, con liste separate, per i treni che circolano dal lunedì al venerdì, quelli che si muovono il sabato, e quelli in servizio la domenica e nei giorni festivi".
mb