News

Presentazione progetti del concorso per le aree ex-Alumix e ex-Magnesio

Nuova tappa nel programma di realizzazione di un polo tecnologico e per l'innovazione sulle aree industriali di Bolzano sud dell'ex Alumix e dell'ex Magnesio. I progetti inoltrati a seguito del concorso bandito dall'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici vengono presentati dagli assessori Florian Mussner e Luisa Gnecchi martedì 29 gennaio nella sede del TIS a Bolzano.

La Provincia ha avviato i presupposti architettonici e urbanistici per l’insediamento di un moderno centro di ricerca, innovazione e produzione nelle ex aree industriali Alumix e Magnesio a Bolzano sud, su una superficie di circa 51mila metri quadrati. A questo scopo è stato bandito un concorso internazionale di progettazione. Tra i 25 partecipanti della fase iniziale ne sono stati selezionati 10 che hanno consegnato le loro proposte di progetto in forma anonima. I progetti vengono ora resi pubblici attraverso un'esposizione.

L'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner e l'assessora all'Innovazione Luisa Gnecchi presentano i progetti a Bolzano

martedì 29 gennaio

alle ore 17

nella sede del TIS

in via Siemens 19.

Sarà presente anche il direttore del Dipartimento Lavori pubblici Josef March.

pf