News
Delegazione cinese in visita all’Assessorato alla sanità
Una delegazione della Provincia cinese dello Shaan Xi è stata ricevuta nei giorni scorsi presso l’Assessorato provinciale alla sanità. Agli ospiti sono state illustrate le caratteristiche del sistema sanitario pubblico della Provincia di Bolzano. Particolare interesse ha suscitato l’organizzazione aziendale della sanità pubblica.

La provincia cinese delle Shaan Xi si trova nel sud ovest della Repubblica popolare cinese e conta 30 milioni di abitanti. La delegazione cinese che si è incontrata con alcuni responsabili della sanità altoatesina era composta da funzionari addetti alla programmazione, finanziamento e coordinamento della sanità pubblica.
A ricevere gli ospiti, guidati dal capo delegazione Lui Fuqun ed a illustrare il funzionamento della sanità pubblica locale, insieme al direttore della Ripartizione sanità, Paolo Spolaore, i direttori degli Uffici ospedali e del personale sanitario, Albert Tschager e Laura Schrott e la coordinatrice dell’Osservatorio epidemiologico provinciale, Carla Melani.
La delegazione cinese ha seguito con interesse il funzionamento della sanità pubblica altoatesina, in particolare le modalità organizzative del sistema sanitario pubblico.
FG