News
Ospedali altoatesini al top
L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, esprime in una nota la propria soddisfazione per i risultati emersi dalle recenti indagini svolte dai NAS – i Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma dei Carabinieri negli ospedali altoatesini dalle quali non sono emerse carenze di carattere igienico sanitario.
Il risultato, sottolinea la nota dell’assessore Theiner, è particolarmente lusinghiero e conferma l’ottimo livello qualitativo raggiunto dalle strutture ospedaliere altoatesine e l’impegno degli operatori del settore per garantire un servizio ai massimi livelli.
In tutta Italia i NAS hanno effettuato indagini in 854 nosocomi rilevando oltre 1000 infrazioni, 557 di queste con conseguenze di carattere penale.
Solo le Province di Bolzano e di Trento sono uscite indenni da queste indagini a riprova dell’elevata professionalità che caratterizza la sanità regionale, d’altro canto già da anni i NAS, nel corso delle loro frequenti verifiche, non rilevano infrazioni nell’ambito della sanità altoatesina.
FG