News
Convegno annuale su drupacee e piccoli frutti a Terlano
Coltivazione e nuove varietà di albicocche, piccoli frutti e ciliege sono al centro dell'edizione 2008 del tradizionale convegno su drupacee e piccoli frutti, promosso il 21 febbraio a Terlano dal Servizio consulenza per i contadini di montagna della Provincia.

Per discutere del trend nella coltivazione di drupacee e piccoli frutti e per aggiornare i coltivatori sulle novità nel settore, fitofarmaci compresi, la Provincia promuove un convegno annuale dedicato alla produzione di ciliegia, albicocca e lampone.
Quest'anno l'appuntamento è fissato per giovedì 21 febbraio, dalle ore 8.30, nella Sala Raiffeisen di Terlano, aperto dall'assessore provinciale Hans Berger. In calendario una serie di interessanti relazioni di esperti, che spaziano dagli impianti alla produzione di qualità. I lavori si concludono alle 12.
Il covegno è un'iniziativa congiunta di Servizio consulenza per i contadini di montagna (Ripartizione provinciale formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica), del Centro di sperimentazione Laimburg, della cooperative Egma e Meg e delle scuole agrarie.
pf