News
Corso per assistenti ed educatori sociali
Un’iniziativa formativa promossa dal Servizio sviluppo del personale della Ripartizione politiche sociali.
Inizierà l’11 marzo il corso promosso dal Servizio sviluppo del personale della Ripartizione politiche sociali sul tema
“Laboratorio interdisciplinare per il lavoro sociale nel territorio”
rivolto ad assistenti sociali ed educatori sociali neoassunti.
Il laboratorio si prefigge di offrire agli operatori neoassunti che operano nei servizi sociali uno spazio di confronto con degli operatori esperti per l’assunzione di metodologie e di strumenti adeguati nelle situazioni complesse.
L’iter formativo vuole dare un contributo per migliorare la continuità professionale degli operatori ed aumentare, attraverso il lavoro svolto, la soddisfazione personale.
Durante il corso saranno analizzate situazioni operative concrete e le lezioni saranno intervallate da lezioni magistrali. Il corso sarà articolato complessivamente in quattro incontri, dalle ore 9,00 alle 17,00, che saranno concordati nel corso dell’anno.
Il corso, gratuito, sarà tenuto in italiano dal Centro Studi di Servizio Sociale (Bologna).
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi presso il Servizio sviluppo del personale della Ripartizione politiche sociali, in via C. Gamper,1 a Bolzano al coordinatore del corso, Dr. Reinhard Gunsch, E-mail: reinhard.gunsch@provinz.bz.it; Tel. 0471 418 220, Fax. 0471 418 219.
FG