News
Gestione dei rischi naturali: chiusura di un progetto Interreg con Durnwalder
Si conclude giovedì 28 febbraio un progetto Interreg tra Alto Adige, Tirolo e Grigioni per sviluppare un'ottimale gestione dei rischi naturali e della pianificazione regionale. Al convegno finale di Novacella sarà presente anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder.
Con i colleghi del Tirolo e del Cantone dei Grigioni, i tecnici della Ripartizione provinciale Opere idrauliche hanno partecipato al progetto per una corretta gestione del rischio naturale e per un'adeguata pianificazione del territorio regionale. I risultati emersi dall'iniziativa Interreg verranno analizzati e discussi nel convegno conclusivo in programma
giovedì 28 febbraio,
dalle 9.30
nel Centro convegni dell'abbazia di Novacella
a Varna.
Il convegno viene aperto dai responsabili politici delle tre realtà regionali nel settore della protezione civile, vale a dire il presidente Luis Durnwalder, l'assessore tirolese Anton Steixner e il capo del governo dei Grigioni Stefan Engler. Seguono le relazioni degli esperti in materia di gestione dei pericoli naturali, di fissazione delle priorità e di redazione delle specifiche carte di intervento.
pf