News

Disinnesco bomba: avviso per i media

Domenica 16 marzo verrà disinnescata la bomba di aereo della Seconda guerra mondiale rinvenuta a Bolzano durante i lavori nel cantiere della stazione a valle della funivia del Renon. Per assicurare ai mass media un aggiornamento costante, viene messo a disposizione un numero telefonico specifico. Sono stati inoltre fissati due spazi per interviste a tecnici e responsabili.

L'unità operativa che coordina le operazioni viene allestita dagli operatori della Ripartizione provinciale Protezione civile nella torre in viale Druso a Bolzano. "Vi sono altre quattro Ripartizioni provinciali coinvolte, vale a dire Servizi centrali, Informatica, Servizio strade e Presidenza", sottolinea il presidente Luis Durnwalder, responsabile provinciale della protezione civile. Accanto agli esperti della Provincia, fanno parte del gruppo operativo i rappresentanti dell'Esercito, del Commissariato del governo, delle Ferrovie e del Comune di Bolzano.    

Per garantire un ottimale flusso di informazioni tra gli operatori ed i mass media, domenica 16 - e solo per i rappresentanti dei mass media - verrà messo a disposizione il numero telefonico 0471 416003. Inoltre sono stati fissati due appuntamenti per le interviste: alle 9.30 e alle 11.30, sempre nella sede dell'unità di coordinamento al 4° piano della torre della Protezione civile in viale Druso.

I cittadini che durante il disinnesco vogliano restare aggiornati sull'evoluzione delle operazioni e sulla situazione del traffico possono servirsi delle emittenti radio, che ragguaglieranno puntualmente attraverso la rete dei sistema informativo della popolazione attivato dalla Protezione civile provinciale.

 

pf