News
Nullaosta per le officine sotterranee della Facoltà di arte e design della LUB
Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 17 marzo, ha espresso parere favorevole in merito a tre progetti, fra i quali quello per la realizzazione delle officine della Facoltà di arte e design della Libera Università di Bolzano.
Il Comune di Avelengo intende ampliare l'edificio delle scuole elementari e costruire nuovi vani sociali. Il relativo progetto preliminare è stato ripresentato al Comitato tecnico provinciale che nella seduta di ieri, lunedì 17 marzo, ha espresso parere positivo al riguardo e ritenuto adeguati i costi indicati che ammontano a 6,36 milioni di Euro.
Con l'approvazione vengono così creati i presupposti per il sostegno finanziario dell'opera da parte della Provincia.
A Silandro è prevista la demolizione e la ricostruzione della piscina scoperta ed altresì la realizzazione di una struttura per il beachvolley. Il relativo progetto preliminare che indica costi di oltre 5 milioni di Euro ha ottenuto il parere favorevole del Comitato tecnico provinciale.
Presso la sede della Libera Università di Bolzano proseguono i lavori di allestimento; ora è la volta delle officine sotterrane per la facoltà di arte e design. Il relativo progetto è stato accolto dal Comitato tecnico provinciale. L'opera costerà alla Provincia oltre tre milioni di Euro.
SA