News
Inaugurazione del fregio luminoso nella Sala Gustav Mahler a Dobbiaco
INVITO - Sabato 12 aprile 2008, alle ore 17.00, nell'ambito di un concerto resso la Sala Gustav Mahler presso il Centro culturale Grand Hotel a Dobbiaco, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l'ass. provinciale Florian Mussner, inaugureranno il fregio luminoso realizzato dall'artista ungherese Fanni Fazekas.
Il fregio luminoso "L'immagine dell'acustica" realizzato dall'artista ungherese Fanni Fazekas, diplomatasi presso la Facoltà di design della LUB dopo aver frequentato il Centro Vetroricerca di Bolzano, regala un fascino particolare alla Sala Gustav Mahler presso il Centro culturale Grand Hotel a Dobbiaco. Il fregio si estende per 76 metri lungo tre pareti della sala ed ha un'altezza di 2 metri e viene illuminato con un sistema a LED continuo. Si tratta di un'opera interattiva che varia intensità e colore accordandosi con la musica prodotta in sala. L'opera è stata realizzata dall'Ufficio manutenzione opere edili della Provincia.
Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l'ass. provinciale Florian Mussner, inaugureranno ufficialmente il fregio luminoso alla presenza dell'artista ungherese Fanni Fazekas in occasione di un concerto con il coro "Ars Cantandi" in programma per
sabato 12 aprile 2008
alle ore 17.00
nella Sala Gustav Mahler presso il Centro culturale Grand Hotel a Dobbiaco.
I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e ariferirne.
SA