News
Durnwalder incontra l'Europaclub Stoccarda
Far conoscere l'Europa, questo l'obiettivo che si è dato l'Europaclub Stoccarda attraverso una serie di visite nelle diverse Regioni europee. In questi giorni i rappresentanti del sodalizio internazionale sono in Alto Adige, dove oggi (3 aprile) sono stati ricevuti dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.

"L'Alto Adige rappresenta un esempio riuscito per un'Europa delle Regioni", ha sottolineato a Palazzo Widmann il presidente dell'Europaclub Stoccarda, Friedrich Fausten. Agli ospiti del Baden-Württemberg Luis Durnwalder ha illustrato l'impegno europeo della Provincia, il lavoro congiunto nel quadro dell'Euregio a Bruxelles e la cooperazione transfrontaliera avviata da anni con altre Regioni Ue.
Il Presidente ha ripercorso con il Club lo sviluppo dell'autonomia altoatesina e ricordato l'attenzione alle specialità di una terra trilingue. "L'UE e le sue direttive vanno viste non come un limite o un freno ma piuttosto come una chance per poter disegnare un futuro europeo basato sulla pacifica collaborazione e sul rispetto delle singole realtà, a vantaggio di tutti i cittadini", ha sintetizzato Durnwalder.
pf