News
Apertura del nuovo ponte sulla SS di Passo Giovo
Domani, venerdì 4 aprile sarà aperto al traffico il nuovo ponte sul Passirio lungo la strada statale di Passo Giovo tra S.Martino e S.Leonardo in Passiria. L'opera è costata circa 2,5 milioni di Euro.

Il nuovo ponte sostituisce il vecchio ponte "Gerlos". Al momento attuale sono in fase di completamento alcni lavori di completamento relativi agli accessi; entro il 21 aprile, come assicura il direttore lavori Günther Kiem sarà eseguita l'asfalatura finale e apposta la segnaletica.
Entro il mese di maggio il vecchio ponte sarà demolito. Il nuovo manufatto è lungo complessivamente 90 metri e largo 11,85 metri, le carreggiate hanno una larghezza totale di 7,50 metri; su un lato è stato realizzato un marciapiedi largo 1,5 metri, mentre sull'altro è più stretto.
Come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, i lavori iniziati nel febbraio 2007 saranno terminati nei tempi indicati. I costi si aggirano sui 2,5 milioni di Euro. I lavori sono stati eseguiti, su progetto di Hansjörg Stelzl e Georg Bauer, dall'associazione temporanea fra le imprese "Tecnoviadotti" di Bolzano e "Bit spa" di Treviso.
SA