News
Il 29 aprile la consegna ufficiale della nuova sede Museion
INVITO - Martedì 29 aprile 2008, alle ore 12.00, in via Dante 2 a Bolzano, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e gli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici e cultura ladina), Luigi Cigolla (cultura italiana) e Sabina Kasslatter Mur (cultura tedesca), consegneranno ufficialmente l'edificio nuova sede del Museo d'Arte Moderna e Contemporanea, Museion, all'omonima Fondazione.
Dopo otto anni, fra programmazione e costruzione, finalmente è pronto l'edificio in via Dante 2 a Bolzano destinato a nuova sede del Museo d'Arte Moderna e Contemporanea, Museion. La nuova strattura consta di una cuabatura complessiva di 43.600 metri cubi; olter ad una superficie espositiva di 2.100 metri quadri, dispone di una biblioteca specialistica, di spazi per le attività didattico-pedagogiche, di un bistro, di officine per i restauri. È costata circa 30 milioni di Euro.
A conclusione dei lavori, che erano stati avviati nel settembre 2005, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e gli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici e cultura ladina), Luigi Cigolla (cultura italiana) e Sabina Kasslatter Mur (cultura tedesca) consegneranno ufficialmente l'edificio nuova sede del Museo d'Arte Moderna e Contemporanea, Museion, al presidente dell'omonima Fondazione, Alois Lageder, nell'ambito di una breve cerimonia in programma per
martedì 29 aprile 2008
alle ore 12.00
in via Dante 2 a Bolzano.
I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.
SA