News
Presentazione del concorso fotografico sulla professione di infermiere
Scatta la prossima settimana il concorso fotografico dedicato alla professione degli infermieri. L'iniziativa viene presentata martedì 13 maggio a Bolzano.
L'initiativa del concorso è promossa dalla Federazione nazionale collegi infermieri professionali (Ipasvi), sezione provinciale, e invita i partecipanti a rendere in immagini suggestive e significative la professione dell'infermiere. Il concorso parte il 13 maggio e si concluderà il 19 settembre prossimo nel quadro del ricevimento con il presidente della Provincia Luis Durnwalder in occasione del congresso Ipasvi al Kurhaus di Merano.
"Nell'Azienda sanitaria provinciale le professioni infermieristiche sono rappresentate con una direzione ai vertici dell'azienda, un segno riconoscimento del ruolo di questa professione", sottolinea l'assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner. L'Assessorato sostiene le azioni del Collegio "che puntano a migliorare costantemente la qualità della cura in Alto Adige". Il concorso fotografico e il congresso autunnale dell'Ipasvi vengono presentati a Bolzano
martedì 13 maggio
alle ore 10.30
nella Sala stampa della Provincia
a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.
Saranno presenti Florian Zerzer, direttore del Dipartimento provinciale Sanità, Gundula Gröber, presidente del Collegio provinciale infermieri Ipasvi, Robert Peer, direttore tecnico-assistenziale dell'Azienda sanitaria provinciale, Jakob Tappeiner e Gerhard Glüher, membri della giuria del concorso fotografico.
pf