News

Cabaret "Eletta - La candidata ideale" il 31 maggio maggio a Merano

Sabato, 31 maggio 2008, alle ore 20.30, tra gli appuntamenti di contorno alla mostra "Vote for women", al "Theater in der Altstadt" in corso Libertà a Merano sarà proposto lo spettacolo di cabaret, in lingua italiana, "Eletta - La candidata ideale" di Lorenza Franzoni.

Sabato, 31 maggio 2008, alle ore 20.30, a Merano presso il "Theater in der Altstadt", sarà messo in scena lo spettacolo di cabaret "Eletta - La candidata ideale" con il quale Lorenza Franzoni propone una parodia della storia delle donne a partire dal diritto al voto fino ai giorni attuali e all'arretramento continuo con la perdita di tutte le vittorie raggiunte.
Lorenza Franzoni è una performer che si declina in progetti teatrali e multimediali contrassegnati dalla contaminazione tra arti e mestieri che rendono il suo lavoro molto originale. Per la sua originalità ha ottenuto vari premi e riconoscimenti in festival di teatro di figura e di cabaret in Italia e all'estero.
Nello spettacolo "Eletta - La candidata ideale" propone la figura di Eletta Davoi, la candidata ideale che può dare consigli a tutte le donne che volessero candidarsi o esprimere un voto molto femminile.

Si tratta di uno degli appuntamenti del programma di iniziative di contorno a "Vote for women", la mostra interdisciplinare sulla storia delle donne organizzata da "Merano Arte" assieme al Comitato provinciale per le pari opportunità che è possibile visitare fino al 29 giugno presso la Galleria "Merano Arte", in via Portici 163 a Merano. 
Accanto all'analisi della situazione della donna dal punto di vista giuridico e legislativo nel corso delle diverse epoche storiche si affianca l'interpretazione assolutamente soggettiva che dieci artiste hanno dato dei ruoli della donna nella società.

SA