News
Camera di Commercio: visita di commiato del presidente Gramm a Durnwalder
"È stato un periodo di buona collaborazione nell'interesse dell'economia altoatesina, segnato dalla creazione di nuove strutture e da importanti misure per aumentare la competitività dei prodotti locali": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha definito la fase della presidenza di Benedikt Gramm in Camera di commercio. Oggi (29 maggio) a Bolzano Gramm si è congedato dalla Provincia con una visita a Palazzo Widmann.

Nell'imminenza del cambio ai vertici della Camera di commercio, oggi a Palazzo Widmann il presidente uscente Benedikt Gramm ha preso congedo dal presidente Durnwalder. "Gramm ha ripercorso l'attività e le novità introdotte sotto la sua presidenza - spiega Durnwalder - segnata dalla buona collaborazione con l'ente pubblico e le associazioni economiche." Durnwalder e Gramm hanno ricordato la costruzione della nuova sede camerale in via Alto Adige a Bolzano, la riorganizzazione amministrativa, il contributo alla ridefinizione della nuova legge in materia dopo il passaggio delle competenze sulla Camera di commercio dalla Regione alla Provincia.
"Tra le misure adottate nell'interesse dell'economia - aggiunge Durnwalder - assume un significato particolare la creazione di Eos, l'organizzazione incaricata di favorire l'esportazione e aumentare la competitività sul mercato internazionale dei prodotti altoatesini". Gramm continuerà a collaborare all'interno di Eos, e nell'augurargli buon lavoro il presidente Durnwalder lo ha ringraziato "per l'impegno e la competenza con cui ha guidato la Camera di commercio, dimostrandosi sempre aperto alle novità e ai progetti a favore di ricerca e innovazione."
pf