News

Il sindaco di Monaco Ude accolto dall'assessora Kasslatter Mur

Dopo quello di Berlino, un altro sindaco di una metropoli tedesca arriva in Alto Adige: Christian Ude, da 15 anni primo cittadino di Monaco, è stato accolto oggi (30 maggio) a Bolzano dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. Si è parlato di politica vicina ai cittadini e dei loro problemi.

L'assessora Kasslatter Mur con il sindaco di Monaco Ude (al centro) (Foto USP/Pertl)

Kasslatter Mur ha invitato il sindaco di Monaco Ude in Alto Adige e oggi pomeriggio lo ha accolto alla stazione di Bolzano. Nel primo incontro si è discusso di vari temi rapportati alle due realtà, "perchè non dobbiamo dimenticare che l'Alto Adige ha la popolazione di un quartiere di Monaco", ha detto Kasslatter Mur. Le sfide per i rispettivi governi sono simili: "Dal potere d'acquisto al carovita, dalla coesione sociale alla politica familiare, tutte questioni che chiamano la politica a nuovi interventi", ha continuato l'assessora provinciale.

Con il sindaco Ude si è parlato anche dell'esigenza di una politica vicina ai cittadini: "Il fatto che Ude sia sindaco di Monaco da 15 anni dimostra la grande fiducia di cui gode tra la popolazione", ha aggiunto Kasslatter Mur.

 

pf

Galleria fotografica