News
Arge Alp: i capi di Governo in Baviera il 20 giugno - Conferenza stampa e risoluzioni finali su traffico, biodiversità, montagna
Venerdì 20 giugno i capi di Governo delle dieci Regioni alpine aderenti alla Comunità di lavoro Arge Alp sono riuniti in Baviera per la consueta conferenza annuale. La delegazione altoatesina sarà guidata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Alle 12 di venerdì 20 è prevista una conferenza stampa su risultati del vertice e sulle risoluzioni finali in materia, tra l'altro, di traffico transalpino, futuro della montagna e progetti congiunti per i giovani.
A conclusione dell’anno di Presidenza della Baviera alla guida della Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine (Arge Alp), venerdì 20 giugno dalle 9 a Prien sul lago Chiem (Chiemsee), si svolgerà la Conferenza finale dei Capi di Governo Arge Alp.
È prevista la firma del documento finale da parte di Luis Durnwalder e degli altri Governatori nel corso della conferenza stampa in programma
venerdì 20 giugno
alle 12
nello Yachthotel Chiemsee
a Prien am Chiemsee
in cui verranno illustrate le principali risoluzioni adottate. Riguarderanno tra l'altro la riduzione del traffico nelle Alpi, la politica per la tutela della montagna, progetti di scambio transfrontaliero tra i giovani delle Regioni Arge Alp e la biodiversità nell'arco alpino. A conclusione la Bavierà cederà la presidenza Arge Alp per il 2009 al Cantone dei Grigioni.
pf