News
Theiner incontra i responsabili dell'associazione parenti di malati psichici
Siglinde Jaitner, la nuova presidente dell'Associazione parenti e amici di malati psichici, ha incontrato l'assessore provinciale alla Sanità e politiche sociali Richard Theiner. Si è parlato in particolare dell'assistenza ai malati cronici.

L'Associazione parenti e amici di malati psichici ha una nuova presidente: da maggio infatti Siglinde Jaitner succede a Margit Morini. "Possiamo solo ringraziare la presidente uscente per il suo instancabile impegno a favore dei malati psichici e dei loro familiari nonché del prezioso lavoro per far crescere l'associazione", ha sottolineato Theiner.
Jaitner, che lavora al distretto sociale di San Leonardo in Passiria, ha informato l'assessore sui compiti e gli obiettivi dell'associazione, gestita sulla base del volontariato. Un'attenzione particolare sarà dedicata all'assistenza e alla sistemazione di malati cronici, ha detto la presidente. Un impegno che ha incontrato il sostegno dell'assessore Theiner e del direttore dell'Ufficio provinciale distretti sanitari, Alfred König.
"Ogni misura che può aiutare i familiari di malati psichici, aiuta gli stessi malati", ha sottolineato Theiner ricordando il lavoro della Giunta provinciale volto a creare le condizioni per un'assistenza ottimale dei malati psichici. "In questo quadro l'impegno del volontariato è una presenza fondamentale, un valore insostituibile", ha concluso Theiner.
pf