News
Durnwalder e Widmann con Tania Cagnotto: in bocca al lupo per le Olimpiadi
A Tania Cagnotto, e idealmente agli altri 9 atleti altoatesini che parteciperanno alle Olimpiadi di Pechino, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'assessore Widmann hanno rivolto un caloroso in bocca al lupo prima della partenza per la Cina. L'incontro si è svolto stamattina (16 luglio) al Lido di Bolzano. CON AUDIO

"Confidiamo tutti che alle Olimpiadi di Pechino Tania Cagnotto saprà confermare le doti che ne hanno fatto una campionessa di livello mondiale - ha detto Luis Durnwalder incontrando l'atleta bolzanina e l'allenatore, il padre Giorgio - e un esempio da seguire per i giovani sportivi altoatesini."
Al Lido di Bolzano, dove Tania Cagnotto si allena prima della partenza per la Cina, Durnwalder e Widmann hanno augurato alla tuffatrice di raggiungere quel prestigioso traguardo olimpico per il quale ha saputo allenarsi con sacrificio e tenacia. "E idealmente - ha aggiunto Durnwalder - l'augurio si estende agli altri 9 atelti dell'Alto Adige che parteciperanno alle Olimpiadi: una squadra numerosa, dall'atletica al tennis, dalla bicicletta allo judo e al windsurf, che testimonia la vitalità e la forza del movimento sportivo locale."
A Tania Cagnotto il presidente ha consegnato un cesto con i prodotti di qualità dell'Alto Adige, una carica in più prima di affrontare le gare più importanti di una carriera sportiva. Cagnotto è sponsorizzata infatti anche dal marchio ombrello attraverso gli assessorati provinciali al Commercio, al Turismo e l'Ufficio Sport.
pf