News
Convegno su Andreas Hofer al “Touriseum” (5 – 6 settembre)
Andreas Hofer è un eroe del turismo? A tale quesito tenterà di dare una risposta il “Touriseum”, con un convegno che si terrà il 5 e il 6 settembre 2008.

Il combattente per la libertà Andreas Hofer è una delle molte figure storiche che, in circostanze altalenanti, il turismo ha saputo sfruttare per i propri scopi.
Tredici relazioni si confronteranno il 5 e 6 settembre al “Touriseum” a Castel Trauttmansdorff presso Merano con la figura di Andreas Hofer e con le conseguenze sul turismo della lotta tirolese di liberazione.
Il convegno dal tiolo "Andreas Hofer – Un eroe del turismo?" non si occuperà dello Hofer storico, ma delle raffigurazioni che di lui e attraverso di lui il contesto turistico ha prodotto, approfondendo il ruolo che la sua figura ha avuto ed ha tuttora per il turismo.
Le relazioni saranno tenute in lingua tedesca, ma sono previsti riassunti in italiano ed inglese all'interno degli atti del convegno.
Per motivi organizzativi è necessario comunicare alla segreteria del convegno la propria partecipazione. È quindi possibile prenotarsi fin da ora presso il “Touriseum”, telefonicamente al numero 0473 270 172 o via e-mail (info@touriseum.it).
La partecipazione al convegno è gratuita.
FG