News
Premiata la vincitrice del concorso “Habitat Sciliar”
Si è concluso il 5 settembre il concorso online del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige collegato alla mostra itinerante “Habitat Sciliar”. È Sabine Pichler di San Valentino la vincitrice del primo premio, una cena per due in un Hotel sull’Alpe di Siusi.
Per ben 16 settimane, dal 15 maggio al 5 settembre 2008, ogni sette giorni sul sito internet del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige www.museonatura.it si poteva rispondere a una domanda sul progetto di ricerca “Habitat Sciliar”. Oltre alla cena, ogni settimana in palio c’erano due carte famiglia per la cabinovia dell’Alpe di Siusi.
Il concorso a premi era collegato al progetto “Habitat Sciliar”, realizzato dal Museo di Scienze Naturali in collaborazione con l’Ufficio parchi naturali e la Ripartizione foreste della Provincia Autonoma di Bolzano. Al progetto, mirato allo studio della flora e della fauna in Alto Adige, hanno partecipato 27 ricercatori italiani e stranieri.
Il progetto è culminato nella mostra itinerante. La mostra è rimasta al Museo di Scienze Naturali fino al 29 giugno, per approdare nella sala mostre di Fié dal 3 al 31 luglio, nella scuola elementare di Tires dal 5 al 28 agosto e nella vecchia scuola elementare di Siusi dal 2 al 13 settembre; ultima tappa, fino all’11 ottobre, a Castelrotto.
Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano; tel. 0471 412964, fax 0471 412979; web www.museonatura.it, email info@museonatura.it.
FG