News
Molto positivo il bilancio de "La lunga notte dei Musei"
Sono numerosi i visitatori che hanno preso parte alla manifestazione “La lunga notte dei Musei” che ha coinvolto sabato 20 settembre 28 musei provinciali da Laudes a San Candido e da Vipiteno a Cardano.
I visitatori hanno apprezzato molto il programma vario. Tra le inziative offerte ed ammirate vi erano, ad esempio, esperimenti avvincenti, la presentazione di attività artigianali ed artistiche, fiaccolate romantiche e spettacoli musicali.
I bambini hanno ascoltato con interesse le saghe e le fiabe, mentre gli adulti hanno potuto compiere delle vere e proprie gite letterarie. Piccoli e grandi visitatori hanno partecipato con grande piacere ad iniziative come la caccia al tesoro ed i quiz.
È stata, in primo luogo, una preziosa occasione per conoscere da vicino i segreti ed i tesori nascosti nelle varie strutture museali della provincia.
Anche quest’anno la manifestazione ha confermato la presenza preponderante di famiglie e di visitatori locali che hanno colto l’opportunità dell’entrata gratuita magari per visitare per la prima volta il museo del loro paese o della cittadina nella quale risiedono. È stata anche un’occasione per una gita famigliare fuori porta per visitare altre località della provincia.
FG