News
Contributi alle microstrutture per l’infanzia e per gli investimenti negli asilo nido
La Giunta provinciale ha approvato nel corso della sua recente seduta la concessione dei contributi per spese correnti a favore dei 22 Comuni che gestiscono sul territorio provinciale microstrutture per la prima infanzia e dei contributi per spese in conto capitale ai 4 Comuni gestori di asili nido.
Ammontano ad oltre 1,8 milioni di euro quasi 300 mila € in più rispetto allo scorso anno, i contributi per spese correnti concessi dalla Giunta provinciale ai Comuni che gestiscono sul territorio provinciale i servizi di microstruttura per la prima infanzia.
Nel corso del 2008 sono state avviate 3 nuove strutture, che hanno consentito la creazione di ulteriori 38 posti. Per gli investimenti negli asili nido sono stati assegnati complessivamente ai Comuni di Bolzano, Merano, Laives e Bressanone 253.694,49 €.
“Con questi ulteriori sostegni, che seguono quelli già deliberati a favore delle cooperative che erogano il servizio Tagesmütter e dei Comuni per la gestione degli asili nido” sottolinea l’assessore provinciale alle politiche sociali “si completa il quadro degli interventi che la Giunta provinciale attua a favore dei gestori pubblici e privati dei servizi per la prima infanzia.
È stato in questo modo compiuto un ulteriore passo verso il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Piano Sociale Provinciale approvato lo scorso 15 settembre”.
FG