News
Ampliate scuola professionale a Bressanone e casa vacanze a Pianizza di sopra
Gli ampliamenti della scuola professionale provinciale "Emma Hellenstainer“ di Bressanone e della casa vacanze per persone diversamente abili a Pianizza di sopra sono stati approvati dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta.
Il Comitato tecnico ha dato parere positivo al progetto e al cosiddetto appalto integrato della scuola professionale "Emma Hellensteiner" di Bressanone, sulla cui base la Provincia elaborerà ora il concorso per l'aggiudicazione dei lavori. L'impegno di spesa complessivo è stimato in 4 milioni €. Con l'appalto integrato la Provincia potrà ridurre i costi destinati ai liberi professionisti, come prescritto dal patto di stabilità. Ora il Comitato tecnico dovrà esaminare il progetto esecutivo.
Via libera anche all'ampliamento della casa vacanze e di formazione (60 posti letto) per le persone diversamente abili a Pianizza di sopra, nel comune di Caldaro, sorta al posto dell'ex Josephinum. L'associazione Lebenshilfe, che gestisce la struttura, intende costruire un edificio aggiuntivo per ospitare piscina, centro terapeutico, palestra e sauna. Il Comitato tecnico provinciale ha approvato il progetto preliminare, che stima i costi in 2,6 milioni €.
pf