News
Ultimo appuntamento con il ciclo Mini Med (3 novembre)
Lunedì 3 novembre, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide”, in via Sciliar,1 a Bolzano.
L’osteoporosi è una malattia estremamente diffusa. Dopo i 50 anni d’età, infatti, una donna su tre e un uomo su sei rischia una frattura dovuta proprio all’indebolimento delle ossa.
Come spesso accade, l’osteoporosi trae origine in molti casi da errori commessi in gioventú, soprattutto l’alimentazione sbagliata e lo scarso esercizio fisico, e una volta che la malattia è conclamata, basta un’inezia e le ossa possono rompersi. Ma oltre alle fratture, l’osteoporosi causa spesso dolori cronici che possono degenerare fino all’invalidità.
Lunedì 3 novembre, il prof. Rudolf Gasser, della divisione internistica della Clinica Universitaria di Innsbruck, e il dott. Herbert Heidegger, primario del reparto di ginecologia dell’Ospedale di Merano, parleranno su tema:
“Quando le ossa diventano fragili
La piaga dell’osteoporosi”.
L’appuntamento è presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide” di Bolzano, con inizio alle 20. L’ingresso è gratuito e non occorre prenotare.
Per ulteriori informazioni: Ufficio igiene e salute pubblica, Via Gamper 1, Bolzano, Tel. 0471 418169, Fax: 0471 418189, igiene@provincia.bz.it, www.minimed.it.
FG