News
Ben avviato il citybus a Vipiteno: 1400 biglietti
Dall'11 settembre scorso anche a Vipiteno circola il citybus e i risultati delle prime cinque settimane sono molto promettenti: sono stati staccati già 1400 biglietti. "Ma naturalmente il numero degli utenti è maggiore, perchè studenti e anziani circolano gratis", sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann, che annuncia anche un potenziamento del servizio di citybus a Vipiteno.

"Il nuovo servizio per i giorni feriali è stato accolto molto favorevolmente dai vipitenesi", spiega Widmann sulla base degli ultimi dati. Proprio a seguito di tale successo si pensa ora di ampliare il servizio: "Con il Comune e il sindaco Messner abbiamo deciso di far circolare il citybus anche nei giorni festivi", precisa l'assessore Widmann.
L'introduzione delle corse festive, inoltre, non coinciderà con l'avvento dell'orario invernale (fissato per il 15 dicembre) ma viene anticipata a domenica 30 novembre. "Con questa anticipazione favoriamo la mobilità dei visitatori che giungeranno a Vipiteno in occasione del Mercatino di Natale", specifica Widmann. L'orario festivo dei citybus sarà affisso alle fermate fino all'entrata in vigore dell'orario invernale regolare.
pf