News
Concorso "No credit": consegna elaborati tra il 3 ed il 14 novembre
Il Dipartimento lavori pubblici con il concorso "No credit - per la sicurezza sulle strade dell'Alto Adige" intende sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza stradale e giungere ad una riduzione degli incidenti stradali sulle strade altoatesine. Per partecipare è necessario inviare far pervenire gli elaborati tra il 3 ed il 14 novembre 2008.
L'edizione 2008/2009 della campagna della Provincia contro gli incidenti in moto "No credit" è pensata non solo per i motociclisti ma anche per tutti gli attori della circolazione, quindi per tutti i cittadini protagonisti nel traffico.
Accanto alle varie misure di sensibilizzazione e prevenzione l'azione prevede una specifica sensibilizzazione dei cittadini "che devono sentirsi responsabili verso se stessi e verso gli altri" come avevano sottolineato il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner in occasione della presentazione della nuova campagna nel marzo scorso.
Nel 2008 l'iniziativa chiama direttamente in causa i cittadini attraverso il concorso "No credit. Sicurezza sulle strade dell'Alto Adige" con due categorie; una per ragazzi e ragazze dai 19 anni di età (singoli, in gruppi o classi scolastiche) ed una per gli adulti (sia privati che persone giuridiche quali enti, associazioni, imprese). Tutti sono invitati a proporre nuove idee in tema di sicurezza sulla strada. Con il concorso si intende altresì, contribuire a rafforzare la consapevolezza da parte degli utenti della strada in tema di sicurezza e di guida responsabile.
Per entrambe le categorie di pratecipanti sono previsti premi dai 200 Euro fino a mille euro per le proposte più significative e attuabili. Si attendono idee per cartellonistica e volantini, gestione dei percorsi scolastici, interventi sulle strade, spot televisivi e radiofonici, o brochure informative.
Le proposte vanno presentate tra il 3 e il 14 novembre 2008 al Dipartimento Lavori pubblici - Ripartizione Servizio Strade - Ufficio protocollo n. 104, Palazzo 2, 1. piano, via Crispi 2 - Bolzano (lunedì-venerdì 9.12 e 14.30-16.30). La premiazione è prevista entro metà gennaio 2009.
Tutte le informazioni sulla campagna sono disponibili sul web all'indirizzo http://www.nocredit.it/ dove è possibile scaricare il modulo di partecipazione (si può richiedere anche all'ufficio dove deve essere consegnato).
Il concorso viene organizzato assieme alla Raiffeisen Servizi Assicurativi srl.
SA