News
Statale della Val Gardena ancora chiusa nei pressi di Pontives
Permane la chiusura della strada statale della Val Gardena ad un chilometro dalla zona artigianale di Pontives dopo il franamento avvenuto nella notte tra venerdì e sabato della scorsa settimana. Domani, martedì 18 novembre, i geologi della Provincia assieme ai tecnici del Servizio strade decideranno su una possibile apertura temporanea della strada.

Da sabato notte, quando una frana ad un chilometro circa dalla zona artigianale di Pontives ha portato a valle circa 150 metri cubi di materiale che ha invaso la sede stradale della statale della Val Gardena, gli addetti del Servizio strade del Dipartimento lavori pubblici della Provincia sono ininterrottamente all'opera. Dopo lo sgombero dei massi ora vengono eseguiti lavori di ripulitura e di interventi di messa in sicurezza. Tra il resto devono essere tagliati una serie di alberi danneggiati dal movimento franoso. Il punto del frananmento è sotto il costante controllo dei geologi provinciali.
Come comunica il Dipartimento lavori pubblici, per motivi di sicurezza la strada resterà chiusa anche domani, martedì 18 novembre; in giornata nell'ambito di un sopralluogo congiunto i geologi della Provincia assieme ai tecnici del Servizio strade valuteranno se la strada potrà essere riaperta nei prossimi giorni almeno in via temporanea.
Nel frattempo gli utenti della strada possono transitare sulla strada da Ponte Gardena in direzione della Val Gardena (SS 242) o sulle strade provinciali per Prato Isarco e Castelrotto in direzione Val Gardena (SP 24, SP 64).
SA