News
A Vienna l'ass. Kasslatter Mur incontra la ministra austriaca Schmied
Nell'ambito della vistia viennese, l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha avuto occasione di incontrare la ministra austriaca alla cultura ed istruzione Claudia Schmied. Al centro dell'incontro una serie di temi culturali, dal sistema bibliotecario ai modelli museali.

Tra i temi affrontati dalle due politiche nel corso di una cena , l'annunciata riforma del sistema bibliotecario in Austria. Come ha sottolineato l'ass. kasslatter Mur il modello altoatesino è risultato d'interesse per la ministra austriaca; le biblioteche, infatti, rivestono una grande importanza in Alto Adige ed il siswtema biliotecario si può considerare al passo con gli standard europei.
L'assessora Kasslatter Mur ha potuto raccogliere nuovi suggerimenti in tema di politica museale dalla ministra Schmied; nn aspetto interessante è quello dell'ingresso gratuito in tutti i musei federali austriaci ai ragazzi di età inferiore ai 19 anni.
Altro argomento trattato, quello del sistema scolastico con il modello di scuola media e la necessità di intensificare le lezioni in educazione ecivica e politica in ambito scolastico.
SA