News
A Plan in Passiria senz'auto: seconda edizione del progetto
Nel 2007 Plan in Passiria è stata la prima località dell'Alto Adige "liberata" dalle auto. Gli ospiti di un giorno possono parcheggiare all'ingresso del paese e con il "Dorfexpress" sono portati in centro e agli skilift. La seconda edizione del piano di mobilità soft viene presentata venerdì 19 dicembre dall'assessore provinciale Thomas Widmann.
Con gli operatori locali, in primis Comune e Associazione turistica, era stata realizzata nel 2007 l'idea di Plan "liberata" dalle auto. La scelta della località è legata alla sua posizione, alle distanze contenute e alla zona ancora idilliaca. Chi sceglie Plan per trascorrervi una vacanza, può arrivare in auto fino al luogo del soggiorno, chi invece arriva solo per un giorno deve lasciare l'auto all'ingresso del paese. Dai parcheggi parte un "Dorfexpress", un autobus speciale per portare gli ospiti agli impianti di risalita, che ovviamente non potranno più essere raggiunti con la propria auto.
Quest'anno si replica: le novità della seconda edizione del piano di mobilità soft viene presentato dall'assessore provinciale Thomas Widmann, dal sindaco di Moso Wilhelm Klotz e dagli operatori turistici
venerdì 19 dicembre
alle ore 10
a Plan.
Ritrovo al parcheggio della stazione a valle della funivia "Grünboden", alle 10.10 corsa con il "Dorfexpress" fino all'hotel "Pfeldererhof", dove è in programma l'incontro con i mass media.
pf