News
Online i nuovi corsi della Biblioteca medica virtuale sul sito: www.bmv.bz.it
Sono online i programmi dei corsi residenziali e di e-learning 2009 promossi dalla Biblioteca medica virtuale (BMV) per migliorare la capacità di ricerca bibliografica in sanità.
Tra i temi dei corsi: ricerca bibliografica attraverso banche dati e motori di ricerca, valutazione della letteratura scientifica, Web 2.0, linee guida, evidence-based medicine. I corsi sono riservati alle operatrici e agli operatori sanitari della Provincia di Bolzano.
La Biblioteca medica virtuale è un'iniziativa dell'Ufficio per la Formazione del Personale Sanitario della Provincia Autonoma di Bolzano ed offre risorse in abbonamento riservate ai professionisti della salute altoatesini, ma è anche un utile strumento di aggiornamento per tutti gli operatori sanitari.
Oltre ad un ampio glossario, ha collezioni di link e documenti, introdotti da una breve presentazione, suddivisi in diversi argomenti: dizionari, biblioteche, risorse biomediche, critical appraisal, evidence-based medicine, evidence-based nursing, qualità dell'assistenza, medicina di genere. Ha anche una sezione di notizie dedicate all'informazione medica di interesse generale per operatori e operatrici sanitari di ogni specializzazione.
Il programma completo ed i moduli d’iscrizione sono consultabili nella sezione "Corsi di formazione" della Biblioteca medica virtuale: www.bmv.bz.it.
Segreteria organizzativa corsi: Marcella Bianchini marcella.bianchini@provinz.bz.it, Tel. 0471/418143 – Fax. 0471/418159. Responsabile progetto formativo: Brigitte Hofer - Tel: 0471/418146 - E-Mail: brigitte.hofer@provinz.bz.it
Alleghiamo l’elenco completo dei corsi residenziali e di e-learning 2009 organizzati dalla Biblioteca medica virtuale (BMV).
FG