News
5 febbraio: Widmann firma il nuovo contratto di servizio con Trenitalia
In materia di puntualità dei treni, affidabilità, gestione dell'orario ferroviario, pulizia e tariffe di viaggi, in futuro la Provincia potrà dire la sua con più peso: questo grazie ai nuovi contratti di servizio con Trenitalia, che l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann e i rappresentanti dell'ente ferroviario firmano giovedì 5 febbraio a Bolzano.
"Con la firma dei nuovi contratti di servizio avremmo una maggiore possibilità di fissare e richiedere determinati criteri di qualità per il servizio di trasporto pubblico locale", sottolinea l'assessore Widmann. E se finora la Provincia ha insistito sul potenziamento dei treni, con i nuovi contratti l'attenzione di focalizza sul miglioramento della qualità del servizio. I punti salienti dei nuovi contratti di servizio saranno presentati dall'assessore Widmann nella conferenza stampa in programma a Bolzano
giovedì 5 febbraio
alle 12
nella Sala stampa della Provincia
a Palazzo Widmann, via Crispi 3.
Saranno presenti anche Giancarlo Laguzzi, Direttore della Divisione passeggeri regionale di Trenitalia, e il direttore provinciale di Trenitalia Hopfinger.
pf