News
Riprende "Camminare insieme" a Bolzano
Aperta la stagione di “Camminare insieme”, un’iniziativa sostenuta dall’Assessorato alla sanità

Si è aperta questo pomeriggio a Bolzano la stagione di “Camminare insieme”, un’iniziativa promossa dalla Fondazione Vital che mira a sensibilizzare la popolazione nei confronti della prevenzione delle malattie attraverso opportuni comportamenti e stili di vita. L’iniziativa “Camminiare insieme” parte dal presupposto che l’attività fisica fa bene, è un passatempo alla portata di tutti, ed è anche un’opportunità gradita per incontrare e conoscere altre persone.
La “Camminata insieme” ha avuto luogo come di consueto dallo Stadio Druso ed è proseguita lungo le passeggiate del Talvera. All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, il presidente della Fondazione Vital, Florian Zerzer, il direttore, Franz Plörer, e la dott.ssa Simone Großgasteiger del Servizi di medicina dello sport.
L’iniziativa “Camminiamo insieme” privilegia, tra l’altro, l’aspetto conviviale della passeggiata che oltre a far bene alla salute consente di trascorrere piacevolmente il proprio tempo e di fare nuove conoscenze
“È fuori dubbio che l’esercizio fisico sia essenziale per il nostro benessere”– ricorda Franz Plörer “direttore della Fondazione Vital, ma almeno altrettanto importante è conversare e condividere il piacere di muoversi con altre persone”.
La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque abbia voglia di muoversi in compagnia. Per ulteriori informazioni: Tel. 0471 409 333 o consultare il sito web: www.fondazionevital.it.
FG