News
Durnwalder a colloquio con il nuovo responsabile della polizia di frontiera
I controlli alle frontiere dell'Alto Adige e all'aeroporto di Bolzano, l'ammodernamento delle infrastrutture delle forze dell'ordine ai confini: ne hanno parlato oggi (8 aprile) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il nuovo responsabile della polizia di frontiera per l'area dell'Alto Adige, Giulio Brugnoli Staffetti.

La visita è stata per il presidente Durnwalder l'occasione per discutere della collaborazione della Provincia con lo specifico servizio di polizia di frontiera e più in generale con la Questura di Bolzano. Con il direttore di zona Giulio Brugnoli Staffetti si è parlato a Palazzo Widmann dei controlli alle frontiere e della situazione delle infrastrutture delle forze dell'ordine ai confini dell'Alto Adige.
Il nuovo responsabile ha ricordato che il servizio alle frontiere nazionali dovrà essere intensificato in occasione del vertice del G8 che si svolgerà dall’8 al 10 luglio a La Maddalena, arcipelago della Sardegna. Nel cordiale incontro è stata approfondita anche la situazione tecnico-organizzativa dell'aeroporto di Bolzano, da entrambi definita una struttura significativa per lo sviluppo e l'economia del territorio.
pf