News
Rete transnazionale per la coesione sociale, domani la firma del protocollo
Verrà sottoscritto domani mattina (venerdì 24 aprile) a Bolzano il protocollo d'intesa per l’attuazione della “Rete interregionale-transnazionale per la coesione sociale: l’utilizzo delle risorse professionali nella mediazione interculturale e nella prevenzione, gestione e trasformazione dei conflitti”.
L'obiettivo del progetto è di creare una rete interregionale e transnazionale con lo scopo di facilitare e promuovere la mobilità professionale e lo sviluppo della cooperazione sul tema del riconoscimento e dell'impiego delle figure professionali negli interventi finalizzati alla promozione dell'inclusione sociale, alla convivenza pacifica, alla tutela delle minoranze e alla prevenzione, gestione e trasformazione dei conflitti. La rete, coordinata dalla Provincia Autonoma di Bolzano, vede la partecipazione per l’Italia della Provincia Autonoma di Trento e delle Regioni Campania, Calabria, Lazio, Marche, Piemonte, Sardegna e Sicilia. A livello europeo partecipano al progetto servizi e agenzie di Belgio, Francia e Catalogna. Il protocollo d'intesa, alla presenza dell'assessore provinciale Barbara Repetto, sarà sottoscritto nel corso di una
conferenza stampa
domani, venerdì 24 aprile 2009
alle ore 9.30
presso la sala stampa di Palazzo Widmann
in via Crispi 3, a Bolzano
I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.
mb