News
"Creatività con la motosega": esposizione dal 9 maggio a Campo Tures
Sabato prossimo, 9 maggio 2009, alle ore 15.00, presso il Centro visite del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures sarà inaugurata l'esposizione straordinaria "Creatività con la motosega. In mostra sculture raffiguranti animali selvatici realizzate da Josef Heinisch della Val di Mazia in Venosta.

La particolarità della mostra è che le sculture lignee sono state scolpite dall'artista con la motosega. Josef Heinisch darà prova della sua maestria in occasione dell'inaugurazione della mostra: realizzerà una scultura plasmando il tronco di un cirmolo.
la Stazione forestale di Campo Tures presenzierà alla manifestazione con un proprio stand dedicato al tema del bosco. I produttori e rivenditori di "Ahrntal Natur" solleticheranno i palati degli ospiti con le specialità del bosco, dei campi e dell'orto.
La tappa della mostra itinerante presso il Centro visite del parco naturale Vedrette di Ries dal 9 maggio al 15 luglio 2009 è la quarta della serie; in precedenza, infatti, l'epsosizione ha riscosso grande successo ai Centri visite del Parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno, Dolomiti di Sesto a Dobbiaco e Fanes-Senes-Braies a Marebbe.
Il Centro visite di Campo tures osserva i seguenti orari di apertura al pubblico: martedì-sabato 9.30-12.30 e 16.00-19.00; nei mesi di luglio e agosto anche la domenica. L'ingresso è libero. Visite guidate possibili su prenotazione: tel. 0474 677546.
Informazioni sulle iniziative del Centro visita "Vedrette di Ries-Aurina" e su quell degli altri cinque Ventri visite all'indirizzo www.provincia.bz.it/parchi.naturali e alla pagina web dedicata ai bambini "ParcoNatura attiva - iniziative divertenti" www.provincia.bz.it/daksy
SA