News
Ass. Berger incontra vertici di SBB e HGV: promuovere le sinergie fra settore alberghiero e agricolo
L'assessore provinciale al turismo e all'agricoltura Hans Berger ha incontrato i vertici della Lega contadini dell'Alto Adige (SBB) e dell'Associazione albergatori (HGV) definendo i settori della possibile collaborazione fra settore alberghiero e agricolo. Si va da progetti formativi alla promozione dei prodotti locali. A luglio nuovo incontro.

Incontrandosi con le delegazioni di SBB e HGV, guidate rispettivamente da Leo Tiefenthaler e Walter Meister, l'assessore Berger ha indicato i possibili campi dove implementare le sinergie fra i settori alberghiero ed agrario. In particolare si è parlato di attivare progetti di formazione congiunti ad esempio per quanto attiene le specialità del sttore vinicolo e caseario. A tal proposito l'assessore ha espresso la disponbilità a finanziare tali iniziative formative.
inoltre, sono stati posti in evidenza i vantaggi che potrebbero dcerivare ai due settori nell'impegare i prodotti locakli negli esercizi albeghieri attivando campagne pubblicitarie congiunte. Come ha sottolineato l'assessore Berger, proprio in un momento congiunturale delicato il potenziamento della filiera regionale costituisce un motore di rilievo per l'economia.
Nel mese di luglio i colloqui fra Provincia HGV e SBB avranno un seguito.
SA