News
Psicologia dell'emergenza: consegnati i diplomi agli 11 partecipanti
Un’iniziativa promossa dall’Ufficio formazione del personale sanitario della Provincia: sono stati consegnati i diplomi agli 11 partecipanti al corso di formazione in "Psicologia dell'emergenza". I candidati avevano già prestato servizio in Abruzzo subito dopo il terremoto che ha colpito L’Aquila.

Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti al corso di formazione in "Psicologia dell'emergenza", organizzato a Lichtenburg di Nalles dall’Ufficio provinciale Formazione del personale sanitario in collaborazione con l’Istituto "Psychotrauma Schweiz" (IPTS) guidato da Gisela Perren-Klingler
La cerimonia si è svolta nella sede della Croce Bianca di Bolzano, in via Lorenz Böhler, ed i diplomi sono stati consegnati agli 11 psicologi che hanno preso parte al corso da direttore del Dipartimento alla sanità ed alle politiche sociali, Florian Zerzer.
Nell’iter formativo (126 ore suddivise in 18 giornate) erano comprese tra altro lezioni teoriche, tirocini, supervisioni, ed al termine è stato fatto un esame scritto sui contenuti teorici. I partecipanti hanno già prestato servizio in Abruzzo subito dopo il sisma che ha colpito L’Aquila il 6 aprile scorso.
FG