News
Permuta alloggi-aree militari: domani a Palazzo Widmann firma per le caserme Rossi e Reatto
Due anni fa Provincia, Ministero della Difesa e Agenzia del demanio avevano siglato un protocollo d’intesa con il quale lo Stato cedeva aree militari dimesse alla Provincia, che nella permuta si impegnava a costruire alloggi per militari sulle superfici residue. Domani, giovedì 16, il presidente Luis Durnwalder firma alle 12.30 a Palazzo Widmann l’accordo di programma sul passaggio alla Provincia della caserma Rossi di Merano e del comprensorio Ex-Reatto di Bressanone e sulla costruzione delle opere garantite in contropartita dalla Provincia.
L'accordo che verrà firmato domani disciplina la seconda e terza fase dell'intesa siglata tra Ministero e Provincia nell'agosto 2007. Alla Provincia vengono trasferiti in proprietà la caserma Rossi di Merano e il comprensorio Ex-Reatto a Bressanone. In cambio la Provincia si impegna a realizzare o ristrutturare una serie di opere - palazzine alloggi, magazzini, uffici - su aree militari a Merano, Brunico, Bressanone, Corvara e Bolzano.
Il presidente Luis Durnwalder, il generale Ivan Felice Resce Resce in rappresentanza del Ministero della Difesa e il direttore dell'Agenzia del demanio Maurizio Prato firmeranno a Bolzano l'accordo attuativo
domani, giovedì 16 luglio,
alle 12.30
nella Sala riunioni della Giunta provinciale
a Palazzo Widmann (II piano),
in via Crispi 3.
pf