News
Donazione sangue cordonale: conferenza stampa il 14 ottobre
Un’informazione sulla donazione del sangue del cordone ombelicale, finalizzata a sensibilizzare tutte le future mamme: è lo scopo della campagna informativa sulla donazione del sangue cordonale promossa dall’Assessorato provinciale alla sanità e che verrà presentata dall'assessore Richard Theiner mercoledì 14 ottobre a Bolzano.
Il sangue del cordone ombelicale è una risorsa preziosa per la cura di gravi malattie del sangue e del sistema immunitario. La sua donazione è volontaria, semplice ed indolore, senza rischi e sofferenze per il neonato e la madre. L'informazione di tutte le future mamme è il mezzo più efficace per introdurre nelle famiglie nozioni chiare, precise e scientificamente corrette sull’importanza di donare il proprio sangue cordonale.
Per questo l'Assessorato provinciale alla sanità promuove una campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue cordonale, che viene presentata nella conferenza stampa in programma a Bolzano
mercoledì 14 ottobre
alle ore 10
nella Sala stampa della Provincia
a Palazzo Widmann, via Crispi 3
con l'assessore Richard Theiner. La campagna coinvolgerà inizialmente gli ospedali di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico, i consultori e tutti gli operatori sanitari interessati.
pf