News

Durnwalder consegna l'Ordine di merito al giornalista della FAZ Reinhard Olt

Reinhard Olt, esperto delle questioni sudtirolesi per il celebre quotidiano "Frankfurter Allgemeine Zeitung", ha ricevuto oggi (30 ottobre) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder l'ordine di merito della Provincia di Bolzano. Olt non aveva potuto partecipare alla cerimonia di consegna dello scorso 5 settembre a Merano.

Durnwalder con Reinhard Olt (Foto USP/Pertl)

Da circa trent'anni Olt si occupa delle questioni delle minoranze e in particolare dello sviluppo dell'autonomia altoatesina, da circa un quarto di secolo ne scrive puntualmente sul celebre FAZ. "Il professor Olt è un riferimento importante per far sentire la voce delle minoranze europee", ha sottolineato il presidente Durnwalder nella cerimonia a Palazzo Widmann. Il giornalista ha riferito costantemente, nel corso degli anni, dell'evolversi delle situazioni delle diverse minoranze, "di cui è diventato una sorta di avvocato, non per calcolo ma per intima convinzione", ha concluso Durnwalder.

Reinhard Olt, classe 1952, dal 1985 lavora al giornale "Frankfurter Allgemeine Zeitung“, dal 1994 è corrispondente a Vienna e segue anche tutte le questioni che riguardano l'Alto Adige.  

pf

Galleria fotografica