News
Energia: ass. Laimer informa delegazione della Repubblica Dominicana
Guidata dall'ex ministro Onofre Rojas, questa mattina, 9 dicembre, una delegazione della Repubblica Domenicana in visita all'assessore provinciale all'energia Michl Laimer è stata informata sui capisaldi della politica energetica altoatesina. In futuro la richiesta di consulenza e assistenza.

La delegazione, composta da funzionari della società di elettrificazione UERS Unidad de Electrificación Rural, è in Alto Adige per raccogliere informazioni sulla politica energetica altoatesina e sulle strategie di approvvigionamento.
Ai funzionari dominicani l'assessore Laimer ha spiegato come l'obiettivo della Provincia sia quello di giungere all'autarchia energetica entro il 2020 avvalendosi di risorse locali e rinnovabili ed in modo particolare puntando al risparmio energetico attraverso l'incremento dell'efficienza energetica. In quest'ottica l'assessore ha illustrato ai suoi ospiti le varie misure impleentate quali il bonus di cubatura e i sostegni finanziari per il risanamento energetico di abitazioni o per la costruzione di edifici CasaClima.
Inoltre ha parlato del progetto per la produzione di idrogeno e per la realizzazione di reti di teleriscaldamento.
Come ha fatto presente la delegazione dominicana all'assessore la visita di odierna è stata un primo passo per raccolgere informazioni con l'obiettivo di giungere ad un secondo passo nella richiesta di utilizzo del know how altotesino attraverso consulenza ed assistenza.
SA