News
22 dicembre: presentazione novità nel Servizio prevenzione valanghe
Collaborazione con il Tirolo, nuova pagina Internet: sono due delle novità con cui si presenta il Servizio prevenzione valanghe della Protezione civile provinciale. Il potenziamento del servizio antivalanghe viene illustrato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, dalla Protezione civile e dai responsabili delle associazioni di soccorso nella conferenza stampa in programma martedì 22 dicembre a Bolzano.
In futuro la rilevazione e il trattamento dei dati nel settore dell'allertamento valanghe e la comunicazione ai Comuni altoatesini saranno potenziati in collaborazione con il Tirolo. Il potenziamento del servizio prevede anche una nuova piattaforma Internet e una nuova homepage. Tutte le novità del servizio verranno illustrate in dettaglio nella conferenza stampa in programma a Bolzano
martedì 22 dicembre
alle ore 11
nella Sala stampa della Provincia
a Palazzo Widmann, via Crispi 3.
Saranno presenti il presidente Luis Durnwalder, il direttore della Ripartizione protezione civile Hanspeter Staffler, i responsabili dei vari corpi di soccorso alpino Toni Preindl (Brd), Lorenzo Zampatti (Cnsas), Toni Stocker (guide alpine), oltre a Siegfried Pichler (esercenti impianti a fune).
pf