News

INVITO: "Con sicurezza in montagna" - Presentazione del gioco a premi, mercoledì 10 luglio

"Con sicurezza in montagna": questo il nome del gioco a premi organizzato dall'Assessorato provinciale alla natura alpina, in collaborazione con le organizzazioni alpine, che verrá presentato mercoledì 10 luglio 2002 alle ore 11 presso il rifugio Bullaccia sull'Alpe di Siusi.

Il gioco è organizzato sotto il motto "prevenire è meglio che curare" e ha come obiettivo quello di informare sulle più importanti regole di comportamento al fine di evitare il verificarsi di incidenti in montagna. Per partecipare sono richieste una buona dose di creatività e la conoscenza delle regole di base della montagna.

La presentazione del gioco avrà luogo

mercoledì 10 luglio,

alle ore 11

al rifugio Bullaccia

sull'Alpe di Siusi.


PS: Un bus navetta accompagnerà gli invitati al rifugio Bullaccia. Appuntamento alle ore 10.15 al parcheggio dell'"Eurotel".

Alla presentazione del gioco da parte dell'assessore provinciale Werner Frick, seguirà l'illustrazione delle più importanti regole di sicurezza da seguire in montagna.

A disposizione per chiarimenti vi saranno Luis Vonmetz e Franco Capraro, rappresentanti dell'AVS e del CAI, Sepp Hölzl e Giorgio Gajer, responsabili del Servizio di soccorso alpino dell'AVS e del CAI e Othmar Prinoth, presidente dell'Associazione delle guide alpine dell'Alto Adige. Dopo la presentazione del gioco è previsto un pranzo presso il rifugio Bullaccia.

Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione entro lunedì 8 luglio al numero di telefono 0471 413691.



I colleghi dei mass media sono cordialmente invitati alla presentazione.

bg